“UNITI PER LA SCUOLA”: ATTIVATO IL BANDO DI SELEZIONE!

Dopo il primo anno di sperimentazione, il progetto “Uniti per la Scuola”, nato da un’idea di UNITA in collaborazione con Alice nella Città, Accademia del Cinema Italiano, patrocinato dai ministeri dell’Istruzione e della Cultura e in collaborazione con il CPP Centro PsicoPedagogico e l’Associazione Di.Te (Dipendenze tecnologiche), entra nel vivo con una visione in due fasi:

1. una parte di formazione degli attori/formatori della durata di un anno.

2. una seconda fase di formazione dei docenti e di tutoraggio in classe durante l’orario scolastico da parte dei formatori selezionati (anno 2023-24).

Per quanto riguarda il punto 1, è attivo da oggi il bando di selezione delle formatrici e dei formatori, che vi invitiamo a leggere con attenzione e a scaricare in fondo a questa pagina.

Coloro che saranno selezionati accederanno gratuitamente alla formazione per l’anno 2022-23 con rimborsi spese per spostamenti, vitto e alloggio, mentre saranno contrattualizzati e pagati come formatori del progetto Uniti per la Scuola per l’anno 2023-24.

N.B. tutto il materiale richiesto dal bando dovrà essere inviato entro il 10 settembre 2022 all’indirizzo unitiperlascuola2@gmail.com.

Lo stesso indirizzo mail è disponibile per ogni genere di domanda.
Attendiamo le vostre candidature!

BANDO UNITI PER LA SCUOLA

Download