ARRIVA LA TESSERA CINEMA ANEC-UNITA DEDICATA AGLI INTERPRETI

Realizzata con la collaborazione della piattaforma OnCasting sarà valida un anno e darà diritto all’ingresso nei cinema ANEC con la tariffa a prezzo ridotto.

ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) lanciano insieme un’iniziativa dedicata agli interpreti membri dell’associazione e a coloro che hanno intenzione di diventarlo. Grazie al supporto di OnCasting, piattaforma online dedicata al mondo dello spettacolo, le attrici e gli attori regolarmente iscritti a Unita potranno attivare una tessera personalizzata che consentirà loro l’ingresso nei cinema del circuito Anec al prezzo ridotto di giornata.

Un’iniziativa che abbiamo voluto insieme – affermano la presidente di Unita Vittoria Puccini e il presidente di Anec Mario Lorini – per testimoniare ancora una volta l’importanza del cinema come luogo di condivisione e di comunicazione, essenziale per la società e in particolare per un Paese come l’Italia, assetato di cultura più che mai. Crediamo che valorizzare il cinema come istituzione significhi anche riconoscere il ruolo delle attrici e degli attori che, insieme a tutti i protagonisti del settore che sono dietro la macchina da presa, animano il grande schermo. Crediamo che la tessera cinema Anec – Unita sia, in tal senso, anche un riconoscimento doveroso. Il nostro grazie sincero – concludono – va anche alla piattaforma OnCasting, che si è incaricata della realizzazione dell’area tesseramenti cinema, per la disponibilità e per il supporto offerti”.

Le attrici e gli attori che volessero attivare la tessera Anec-Unita troveranno tutte le informazioni accedendo alla piattaforma OnCasting (www.oncasting.it), registrandosi in maniera del tutto gratuita, accedendo alla sezione “associazioni” e seguendo la procedura guidata, che si differenzia tra chi già è parte di Unita e chi ancora non lo è. La tessera sarà strettamente personale, sarà valida per un anno dalla sua sottoscrizione e potrà essere rinnovata.

Per ogni altra richiesta di approfondimenti o informazioni rivolgersi a info@oncasting.it oppure a unitasegreteria@gmail.com.