UNITA LAVORA PER UN PERCORSO CONDIVISO CON LE COLLECTING

Alla luce della pubblicazione da parte di Nuovo Imaie della lettera indirizzataci qualche settimana fa, contenente considerazioni relative all’incontro privato avvenuto tra Unita e il Presidente di Nuovo Imaie, avv. Andrea Miccichè, Unita ribadisce di avere come unico scopo la difesa degli interessi legittimi della categoria delle e degli interpreti.

Ringraziamo Nuovo Imaie delle puntualizzazioni, che peraltro ci confermano la necessità di ulteriori confronti, visto che, dopo i dovuti approfondimenti, non ci risultano soddisfatti nè i criteri di completezza delle informazioni da parte delle OTT, necessari per determinare compensi adeguati e proporzionati, nè le tariffe proposte da altri importanti utilizzatori, anche in rapporto al trattamento riservato ad altre categorie di interpreti.

Ribadiamo la nostra volontà di intraprendere un reale percorso condiviso con gli organismi di collecting, volto a rimuovere gli ostacoli che impediscono il miglior esercizio dei diritti di tutti gli interpreti esecutori.

Il Direttivo di Unita