UNITA PRESENTE IL 17 APRILE A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO

La manifestazione indetta per sabato 17 aprile a Roma in Piazza del Popolo, organizzata da Bauli in Piazza, ha il grande pregio di raccogliere le istanze di moltissime associazioni e sigle che fanno capo al tormentato comparto dello spettacolo. Il grande merito che riconosciamo ai Bauli è quello di aver saputo catalizzare, con il giusto tempismo, gli sforzi di tutte quelle realtà che da più di un anno, incessantemente, offrono il loro contributo per tentare di risolvere la drammatica situazione che sta vivendo il nostro settore, il più colpito tra tutti quelli messi a dura prova dalla pandemia.
La variegata composizione della piazza, dove saranno presenti sigle e organizzazioni con specificità e problematiche differenti, rappresenta gran parte del complesso mondo dello spettacolo. Siamo sicuri che saprà dar vita ad un prezioso momento unitario, sia nelle convergenze che nelle contrapposizioni, e crediamo fermamente che potrà consentire ad ognuna di queste organizzazioni di esporre il proprio punto di vista, sempre nei limiti della compostezza e della sicurezza per tutti, anche quando non ci si riconoscerà totalmente nei termini e nelle tematiche altrui.

Per questo motivo, e in accordo coi Bauli, sebbene consideriamo necessaria la comunicazione da loro predisposta per ricordare le modalità della manifestazione, abbiamo voluto, in quanto UNITA, cogliere l’occasione per rappresentare e veicolare alcuni punti specifici del nostro operato. Gli interlocutori istituzionali con i quali ci siamo confrontati fino ad oggi, e che sono i destinatari dell’appello che scaturisce da questa piazza, hanno imparato in questo ultimo anno a riconoscere i diversi soggetti in base alle specificità che ogni organizzazione ha saputo rappresentare del proprio comparto.

A tale proposito, dopo un confronto con “La Musica che Gira”, l’associazione di categoria formata da musicisti del panorama nazionale con i quali ci sentiamo in particolare sintonia, abbiamo elaborato alcuni contenuti riguardanti i punti principali delle nostre richieste e della nostra azione.

qui sotto potete scaricare il documento

I DIRITTI SONO UNO SPETTACOLO

Download

IMPORTANTE:
Chi intendesse partecipare alla manifestazione del pomeriggio di sabato 17 aprile a Roma in Piazza del Popolo, potrà farlo compilando il form di registrazione ENTRO E NON OLTRE IL 16 APRILE ALLE ORE 18, a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfPGAqiaMDLg0rwbbOqSbeKbelYuPeK1tVGyDibm5qsQQu_Bw/viewform